La nostra azienda realizza mobili in cartongesso a Roma, Nerola e Provincia.
I mobili in cartongesso a muro sono una soluzione ottima quando vogliamo arredamenti moderni a prezzi contenuti ed allo stesso tempo per valorizzare al massimo lo spazio che abbiamo. Così, il mobile in cartongesso aiuta a massimizzare il valore dello spazio della vostra casa, per quanto sia attipica la sua forma. Inoltre il cartongesso è maleabile, molto leggero, non si deforma ed è comodo nel trasporto. All' interno del mobile in cartongesso si possono anche nascondere i tubi o cavi, in aggiunta, se vi stancate del suo colore, si può sempre riverniciare. Ultimamente, molte persone scelgono di realizzare ripiani, mensole ed interi mobili in cartongesso. Quando si sceglie questa opzione possiamo inoltre progettare il vostro impianto di illuminazione mascherato all'interno della struttura in cartongesso. Il mobile in cartongesso è dedicato esclusivamente per le finiture interne; se si decide di reallizarlo nella vostra cucina si dovrano utilizzare le lastre in cartongesso impermeabile.
Un mobile in cartongesso puo essere installato in modo rapido, risparmiando giorni di lavoro e nello stesso tempo lo spazio cosi arredato diventa immediatamente utilizzabile.
Per realizzare dei mobili in cartongesso avrete bisogno di: lastre in cartongesso, profili metallici ed accessori: stop, viti, nastro coprigiunto, stucco per giunti, rasante e stucco per muri, pitture lavabili o smalti murali. Quando si annoia o si cambiano le essigenze il mobile in cartongesso lo potete rimuovere e organizzare lo spazio in un'altra forma, come si desidera con costi minimi e tempi rapidi.
Per informazioni e preventivi:
Nello specifico quali sono le opere in cartongesso che noi realizziamo?
1. Controsoffitti in cartongesso Roma, Nerola:
I controsoffitti in cartongesso sono costituiti di lastre o pannelli di cartongesso formate da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone con particolari caratteristiche di resistenza, opportunamente fissate a strutture di profili metallici. Vengono realizzati per vari motivi come per esempio:
- ad abbassare i soffitti, nascondere travi e impianti
- creazione di soppalchi in cartongesso, questi devono essere opportunamente rinforzati e adeguatamente ancorati al vero soffitto o sulle pareti laterali, il peso degli oggetti da depositare deve essere compatibile con la resistenza al carico delle lastre di cartongesso, anche se bene ancorate
- inserire faretti ad incasso, veri elementi di arredamento, per la cui posa in opera bisogna prevedere e predisporre in tempo utile il necessario impianto elettrico all’interno degli stessi.
- la camera d’aria tra il vero soffitto e il controsoffitto in cartongesso può essere utilizzata per inserirvi materiale isolante dal punto di vista termoacustico.
- ospitare impianti, la maggior parte degli impianti (elettrici, condizionamento, filodiffusione, TV, ecc.) degli uffici pubblici, esercizi commerciali, capannoni industriali ed anche nell’ edilizia residenziale vengono realizzati nei controsoffitti in cartongesso ispezionabili.
2. Contropareti e pareti in cartongesso Roma, Nerola:
Le pareti in cartongesso sono realizzate da una struttura metallica in lamiera d’acciaio zincata composta da guide ad “U” orizzontali superiori ed inferiori e montanti a “C” verticali, distanziati di 600 mm uno dal altro.
Sulla struttura delle pareti in cartongesso sono fissate le lastre di gesso sfalsate. Le giunte tra le due lastre in cartongesso ed i punti dove sono state inserite le viti si devono stuccare e rasare con idoneo stucco per giunti ed inserimento della rete a nastro coprigiunto.
Lo spessore finale delle pareti in cartongesso e compreso tra 75 mm e 125 mm.
Le pareti in cartongesso offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolante inserito all'interno, che puntano al miglioramento delle prestazioni di tipo: isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all'umidità, diffusione del vapore acqueo, resistenza agli urti, resistenza e reazione al fuoco
Al interno delle pareti in cartongesso possono passare impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie ecc.
La versatilità del materiale e la facilità di realizzazione delle pareti in cartongesso permette una rapida distribuzione degli spazi, ideale per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi e uffici oppure per creare ambienti armoniosi nei ambienti delle abitazioni private.
Le contropareti in cartongesso si possono definire come “un rivestimento” della muratura esistente al fine di migliorarne alcune caratteristiche dove le lastre in cartongesso vengono fissate su una struttura metallica o direttamente incollate alle pareti già esistenti.
Le prestazioni delle contropareti in cartongesso sono rivolte ad ottenere risultati ottimali del isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’azione del fuoco, resistenza all’umidità oppure come rivestimento a fini estetici.
3. Arredamenti in cartongesso Roma, Nerola:
Inizialmente creato solo per controsoffitti e pareti negli ultimi anni abbiamo visto come aumenta sempre più l'utilizzo del cartongesso come materiale per l'arredamento della casa. Valorizzando la vostra fantasia e mettendo in pratica la nostra esperienza possiamo realizzare arredamenti in cartongesso come mobili in cartongesso, pareti attrezzate, cabine armadio, espositori, ripiani, mensole, vetrine, librerie, ecc.
4. Decorazioni in cartongesso Roma, Nerola:
Montaggio di colonne, archi, cappe camini ed altre decorazioni in cartongesso
In molti casi alcuni elementi strutturali e non, quali pilastri, travi, colonne archi, camini, ecc., possono apparire fuori contesto nelle abitazioni, avulsi dall’abitare, come dei veri e propri oggetti estranei o nei casi peggiori come impedimenti.
Attraverso le nostre tecniche operative e sapienti suggerimenti, questi elementi diverranno parte integrante della vostra abitazione, del vostro ufficio o azienda, o meglio dei veri e propri elementi di arredo che impreziosiscono ed attirano lo sguardo anzichè distoglierlo
Per fare questo mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nella realizzazione di elementi decorativi in cartongesso, il tutto eseguito con la massima professionalità e con la cura del dettaglio.
Quali sono i vantaggi delle opere in cartongesso?
Il cartongesso è un materiale attualmente tra i più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche e meccaniche.
La versatilità e la semplicità di utilizzo del cartongesso consente la realizzazione di tutta una serie di lavori per l’edilizia civile e industriale, sanitaria e alberghiera.
Le opere in cartongesso sono perfette sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni; per la creazione di controsoffitti, tramezzi e contropareti con finalità di compartimentazione, estetica o isolamento termico, acustico e protezione al fuoco.
Quale è la struttura delle opere in cartongesso?
Le strutture in cartongesso sono costituite da un’orditura di sostegno in acciaio contro la quale vengono posizionati dei pannelli in cartongesso. Una volta realizzata la struttura di appoggio, i tecnici procedono con il fissaggio dei pannelli, con la stuccatura dei giunti e con la finitura prescelta, che può andare dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi.
Quale è il prezzo delle opere in cartongesso?
Clicca sui link seguenti per conoscere i nostri prezzi per lavori in cartongesso:
Prezzi/Costi Controsoffitti in Cartongesso Roma
Prezzi/Costi Pareti in Cartongesso Roma
Prezzi/Costi Contropareti in Cartongesso Roma
Prezzi/Costi Lavori in Cartongesso per Cappotto Interno Roma
Le principali zone di Roma e Provincia dove siamo operativi per la realizzazione di mobili in cartongesso:
Mobili in cartongesso Val Melaina, Mobili in cartongesso Castel Giubileo, Mobili in cartongesso Marcigliana, Mobili in cartongesso Casal Boccone, Mobili in cartongesso Tor San Giovanni, Mobili in cartongesso Settecamini, Mobili in cartongesso Tor Cervara, Mobili in cartongesso Tor Sapienza, Mobili in cartongesso Acqua Vergine, Mobili in cartongesso Lunghezza, Mobili in cartongesso San Vittorino, Mobili in cartongesso Torre Spaccata, Mobili in cartongesso Torre Angela, Mobili in cartongesso Borghesiana, Mobili in cartongesso Torre Maura, Mobili in cartongesso Torrenova, Mobili in cartongesso Torre Gaia, Mobili in cartongesso Capannelle, Mobili in cartongesso Casal Morena, Mobili in cartongesso Ciampino, Mobili in cartongesso Torricola, Mobili in cartongesso Cecchignola, Mobili in cartongesso Castel di Leva, Mobili in cartongesso Fonte Ostiense, Mobili in cartongesso Vallerano, Mobili in cartongesso Castel di Decima, Mobili in cartongesso Torrino, Mobili in cartongesso Tor de' Cenci, Mobili in cartongesso Castel Porziano, Mobili in cartongesso Castel Fusano, Mobili in cartongesso Mezzocammino, Mobili in cartongesso Acilia, Mobili in cartongesso Casal Palocco, Mobili in cartongesso Ostia, Mobili in cartongesso Isola Sacra, Mobili in cartongesso Fiumicino, Mobili in cartongesso Fregene, Controsoffitti cartongesso Tor di Valle, Mobili in cartongesso Magliana Vecchia, Mobili in cartongesso Ponte Galeria, Mobili in cartongesso Maccarese, Mobili in cartongesso La Pisana, Mobili in cartongesso Castel di Guido, Mobili in cartongesso Torrimpietra, Mobili in cartongesso Palidoro, Mobili in cartongesso Casalotti, Mobili in cartongesso Santa Maria di Galeria, Mobili in cartongesso Ottavia, Mobili in cartongesso La Storta, Mobili in cartongesso Cesano, Mobili in cartongesso Tomba di Nerone, Mobili in cartongesso La Giustiniana, Mobili in cartongesso Isola Farnese, Mobili in cartongesso Grottarossa, Mobili in cartongesso Labaro, Mobili in cartongesso Prima Porta, Mobili in cartongesso Giuliano-Dalmata, Mobili in cartongesso Collatino, Mobili in cartongesso Della Vittoria, Mobili in cartongesso Don Bosco, Mobili in cartongesso Primavalle, Mobili in cartongesso Ponte Mammolo, Mobili in cartongesso Salaria, Mobili in cartongesso San Basilio, Mobili in cartongesso Alessandrino, Controsoffitti cartongesso Trionfale, Controsoffitti cartongesso Centocelle, Mobili in cartongesso Tor di Quinto, Mobili in cartongesso Monteverde, Mobili in cartongesso Roma Centro, Mobili in cartongesso Cavour, Mobili in cartongesso Pinciano, Mobili in cartongesso Montesacro, Mobili in cartongesso Portuense, Mobili in cartongesso San Lorenzo, Mobili in cartongesso Tiburtina, Mobili in cartongesso Nomentana, Mobili in cartongesso Aurelia, Mobili in cartongesso Prati, Mobili in cartongesso Trastevere, Mobili in cartongesso San Giovanni, Mobili in cartongesso Tuscolana, Mobili in cartongesso Cinecittà, Mobili in cartongesso Magliana, Mobili in cartongesso Gianicolese, Mobili in cartongesso Trieste, Mobili in cartongesso Ardeatina, Mobili in cartongesso Laurentina, Mobili in cartongesso Eur, Mobili in cartongesso Appia, Mobili in cartongesso Prenestina, Mobili in cartongesso Parioli, Mobili in cartongesso Corcolle, Mobili in cartongesso Tor Bella Monaca, Mobili in cartongesso Finocchio, Mobili in cartongesso Quarticciolo, Mobili in cartongesso Albano Laziale, Mobili in cartongesso Anzio, Mobili in cartongesso Ardea, Mobili in cartongesso Ariccia, Mobili in cartongesso Artena, Mobili in cartongesso Bracciano, Mobili in cartongesso Campagnano di Roma, Mobili in cartongesso Capena, Mobili in cartongesso Castel Gandolfo, Mobili in cartongesso Castel Madama, Mobili in cartongesso Castelnuovo di Porto, Mobili in cartongesso Cave, Mobili in cartongesso Cerveteri, Mobili in cartongesso Ciampino, Mobili in cartongesso Colleferro, Mobili in cartongesso Colonna, Mobili in cartongesso Fiano Romano, Mobili in cartongesso Fiumicino, Mobili in cartongesso Fonte Nuova, Mobili in cartongesso Formello, Mobili in cartongesso Frascati, Mobili in cartongesso Gallicano nel Lazio, Mobili in cartongesso Genazzano, Mobili in cartongesso Genzano di Roma, Mobili in cartongesso Grottaferrata, Mobili in cartongesso Guidonia, Mobili in cartongesso Ladispoli, Mobili in cartongesso Lanuvio, Mobili in cartongesso Lariano, Mobili in cartongesso Manziana, Mobili in cartongesso Marcellina, Mobili in cartongesso Marino, Mobili in cartongesso Monte Compatri, Mobili incartongesso Monte Porzio Catone, Mobili in cartongesso Montelibretti, Mobili in cartongesso Monterotondo, Mobili in cartongesso Morlupo, Mobili in cartongesso Nettuno, Mobili in cartongesso Olevano Romano, Mobili in cartongesso Palestrina, Mobili in cartongesso Palombara Sabina, Mobili in cartongesso Pomezia, Mobili in cartongesso Riano, Mobili in cartongesso Rignano Flaminio, Mobili in cartongesso Rocca di Papa, Mobili in cartongesso Rocca Priora, Mobili in cartongesso Sacrofano, Mobili in cartongesso Sant'Angelo Romano, Mobili in cartongesso Sant'Oreste, Mobili in cartongesso Subiaco, Mobili in cartongesso Tivoli, Mobili in cartongesso Tolfa, Mobili in cartongesso San Vito Romano, Mobili in cartongesso Trevignano Romano, Mobili in cartongesso Valmontone, Mobili in cartongesso Velletri, Mobili in cartongesso Castelli Romani, Mobili in cartongesso Roma
Per informazioni e preventivi:
Qui sotto un video con alcuni dei nostri lavori in cartongesso a Roma, Nerola: controsoffitti, pareti, contropareti, mobili in cartongesso, librerie, mensole, nicchie, colonne, archi, ecc.